Nella notte di ieri alla Opening Night Live, la tradizionale serata organizzata da Geoff Keighley che apre ufficialmente la Gamescom, Meta ha presentato il primo trailer gameplay dell’attesissimo Batman Arkham Shadow.
Il gioco, sviluppato da Camouflaj, lo studio dietro al successo di “Iron Man VR“, e pubblicato da Oculus Studios di Meta, è il secondo gioco VR dedicato al cavaliere oscuro alla serie Arkham dopo “Arkham VR” di Rocksteady Studios lanciato nell’ormai lontano 2016. Ma il ha due primati importantissimi, è il primo titolo della serie Arkham con protagonista il cavaliere oscuro dopo Batman Arkham Knight del 2015, ed anche il primo titolo esclusivo Quest 3.
La scelta di concentrarsi esclusivamente su Quest 3 evidentemente ha dato dei risultati, e il primo trailer Gameplay di Batman Arkham Shadow, che potete trovare qui sotto, lascia letteralmente senza fiato, rendendo il titolo quasi indistinguibile da una eventuale versione PCVR con la differenza che tutto questo gira sull’hardware, a questo punto non cosi’ limitato, di Quest 3.
Nel gioco ci troveremo ad affrontare la minaccia del Rat King, l’Acchiappatopi nella versione italiana del fumetto DC, un super villain con il potere di controllare eserciti di topi a proprio piacimento e ad attraversare luoghi iconici di Gotham City. Incontreremo inoltre, amici, nemici e altri volti noti come la dottoressa Quinzel e il dottor Crane prima che diventassero Harley Quinn e lo Spaventapasseri, oltre ad altri personaggi iconici come Harvey Dent, Jim Gordon e soprattutto avremo la possibilità di sfruttare la VR per un combattimento in vero stile Rocksteady, ma in VR.
Batman Arkham Shadow è in arrivo per la fine di quest’anno, ad ottobre 2024, e noi non stiamo letteralmente più nella pelle.