Owlchemy Labs, lo studio VR di proprietà di Google noto per Job Simulator (2016), Vacation Simulator e Cosmosmious High (2022), ha annunciato un nuovo gioco VR multiplayer costruito da zero per le interazioni con il tracciamento delle mani.
Lo studio definisce il titolo multigiocatore, ancora senza nome, il suo progetto “più ambizioso”, sottolineando che l’aggiunta del tracciamento delle mani fornisce un “livello di comunicazione senza precedenti” tra i giocatori.
“Unendo questa nuova tecnologia [di tracciamento delle mani] ai giocatori che sperimentano i nostri mondi stravaganti con gli amici, si hanno tutti gli ingredienti per un’esperienza VR magica”, afferma Devin Reimer, CEO di Owlchemy Labs. “Dal lancio di Cosmonious High, il nostro studio è quasi triplicato. Per Owlchemy è importante provare cose nuove e il nostro prossimo progetto ci mette in condizione di spingere la VR verso nuove vette”.
Il trailer non rivela molto al di là dell’aspetto sociale multigiocatore del tracciamento delle mani, ma lo studio afferma che i giocatori potranno entrare “nel mondo di gioco da soli o con gli amici e saranno accolti da personaggi stravaganti, tanta interattività e una giocosità che ha reso i giochi di Owlchemy imperdibili”.
Il nuovo titolo di Owlchemy Labs quindi sembra fatto apposta per sfruttare le caratteristiche di Quest 2, che recentemente con gli ultimi aggiornamenti ha ulteriormente migliorato il tracciamento delle mani, e soprattutto di Project Cambria, il prossimo visore di Meta, che utilizza telecamere a colori passtrough per la realtà aumentata.