Stan Larroque, CEO di Lynx, ha rivelato alla GDC in corso in questi giorni, che Lynx R1 VR-AR, l’ultimissimo headset della compagnia, potrebbe arrivare sui mercati già nei mesi di giugno o luglio.
Larroque ha confermato che l’azienda non rispetterà la data di lancio iniziale di aprile a causa di problemi di disponibilità di alcune componenti, ma il ritardo sarà soltanto di poche settimane. Parlando al canale YouTube Between Realities, Larroque ha dichiarato che il software della piattaforma è già pronto e che l‘SDK uscirà presto e sarà OpenXR runtime.
Tuttavia, ha rivelato che l’azienda è attualmente in fase di produzione dei pezzi hardware con il suo partner taiwanese, ma a causa dei problemi della catena di produzione, la data di rilascio è stata spostata di qualche settimana.
Come headset AR-VR standalone ibrido, il Lynx R1 ha un sacco di aspettative da soddisfare da parte della community. Con il suo chip Qualcomm Snapdragon XR2, potrebbe essere un serio concorrente per il re degli standalone, Meta Quest 2 anche per il prezzo, 499 dollari, che però include anche funzionalità AR a colori passthrough per funzioni enterprise e non.
L’azienda sta anche lavorando ad una partnership con SideQuest che potrebbe servire come app store per la sua piattaforma standalone. Voi cosa ne pensate? vorreste provare i nuovi Lynx R1? Fatecelo sapere nel nostro canale Telegram!